google-site-verification=G5jDMXWgz19eEngIP73doVysxzMxLULaJAhNu9ASInU
camminare_domandando_intestazione
camminare_domandando_intestazione_bianca_ombra

facebook
twitter
whatsapp
youtube

​​Login - Chi Siamo - Cookies & Privacy

In questo sito proviamo a documentare la lunga strada verso l'unione della sinistra, se vuoi mandarci un contributo in qualsiasi formato (testo, video, etc.) contattaci:


facebook
twitter
whatsapp
youtube

LA TRUFFA DELLA LISTA CORAGGIOSA

2023-11-28 15:15

Linda Maggiori

POLITICA, AMBIENTE & LOBBY, elezioni, ambiente, emilia romagna, LISTA CORAGGIOSA, faenza coraggiosa,

LA TRUFFA DELLA LISTA CORAGGIOSA

Faenza Coraggiosa si è sciolta. Ma no, chi lo avrebbe mai detto? Dopo aver ottenuto lo scopo prefissato non aveva più senso di esistere, lo sapevamo tutti...

faenza_coraggiosa_linda_maggioni.jpeg

Faenza Coraggiosa si è sciolta. Ma no, chi lo avrebbe mai detto? Dopo aver ottenuto lo scopo prefissato non aveva più senso di esistere, lo sapevamo tutti.

 

Nato come specchietto per le allodole per attirare i giovani creduloni idealisti progressisti e ambientalisti, dopo aver divorato e digerito l'unica opposizione faentina (l'altra Faenza), dopo essere entrata in maggioranza, in giunta, e non essersi mai opposta a nessuna devastazione ambientale, anzi con il suo assessore favorendola....ecco che si scioglie seguendo la Schlein all'ovile PD (partito distruzione).

 

Lasciandosi alle spalle un'opposizione annientata (altra Faenza non risorgerà dalle ceneri) e un gruppo di giovani ambientalisti divisi a metà tra i delusi - disimpegnati e i ben integrati nel sistema del potere.

La Coraggiosa qui come altrove è stata una creatura subdola, partorita da una mente geniale e malefica per annientare la dissidenza.

 

Avevo provato a mettere in guardia da questa sirena rosso verde...tanto ammaliante quanto buonista, che metteva tutti d'accordo e non faceva paura per il suo candore.

Venivo tacciata come sempre la Cassandra rompiscatole.

 

Ricordo ancora l'attuale assessore all'ambiente, allora consigliere e leader di Coraggiosa, quando nel 2020 cercava di spiegare ai ragazzini Friday (che poi confluivano in massa a candidarsi 'coraggiosi') che la lottizzazione della Ghilana era cosa buona e giusta…per poi rassicurare i più dubbiosi che "ora il consiglio voterà solo una manifestazione di interesse, ma non è definitivo, c'è tempo di ripensarci tranquilli , rivedere il progetto e tutto si potrà ripensare e cambiare...non preoccupatevi, questo voto non implica una colata di cemento".

 

Bene io mettevo in guardia ma nessuno ascoltava.

 

Lo stesso assessore, anni dopo, Friday ormai annientati, senza opposizione politica, ora dice "eh ormai non si può più tornare indietro, nemmeno davanti all'alluvione, sono urbanizzazioni già decise". Quando in realtà tutti sappiamo che il comune potrebbe rigettare l'accordo.

 

Basterebbe essere realmente coraggiosi...

 

O semplicemente onesti.

redazione@camminaredomandando.it

logo semplice_luigi_iorio