google-site-verification=G5jDMXWgz19eEngIP73doVysxzMxLULaJAhNu9ASInU
camminare_domandando_intestazione
camminare_domandando_intestazione_bianca_ombra

facebook
twitter
whatsapp
youtube

​​Login - Chi Siamo - Cookies & Privacy

In questo sito proviamo a documentare la lunga strada verso l'unione della sinistra, se vuoi mandarci un contributo in qualsiasi formato (testo, video, etc.) contattaci:


facebook
twitter
whatsapp
youtube

IL DIO PROFITTO

2023-10-27 11:00

Rifondazione Villa San Martino

TERRITORI, AMBIENTE & LOBBY, ravenna, consumo di suolo, cementificazione,

IL DIO PROFITTO

Questo è il risultato di anni di amministrazioni PD che si sono vendute alle grandi lobby, le quali devono fare profitti anche costruendo in luoghi non

Alla fine anche il Corriere di Romagna ci é arrivato e parla dell' enorme consumo di suolo che rende la provincia di Ravenna tra le più cementificate d'Italia dopo Roma. Lo denunciamo da anni (https://camminaredomandando.it/notizie...) speriamo che ora l'informazione non "dimentichi" di nuovo.

consumo_di_suolo_corriere.jpeg

Questo è il risultato di anni di amministrazioni PD che si sono vendute alle grandi lobby, le quali devono fare profitti anche costruendo in luoghi non sicuri. Intere aree industriali e residenziali sono state costruite in zone pericolose con l'avallo delle istituzioni, le quali con le lobby del cemento hanno le mani sporche e se ne vantano.

 

Neanche l'alluvione sta fermando la follia dell'urbanizzazione selvaggia in questa provincia e regione, i gruppi privati dominano, vendono immobili a prezzi incredibili, fanno schizzare gli affitti alle stelle e i sindaci stanno a guardare, hanno carriere da tutelare.

I palazzi fatiscenti o ridotti a ruderi nei nostri comuni sono tantissimi, nei Paesi europei seri, ma anche in Calabria e in Campania, le amministrazioni intervengono addirittura con i sequestri degli immobili, a Lugo, Ravenna, Conselice etc questo non è minimamente pensabile.

 

Città ridotte a cadenti presepi, mancano spazi per i ragazzi, non si fa edilizia popolare per contrastare i prezzi folli, si potrebbero riutilizzare questi immobili evitando quindi consumo di terra, invece non si fa nulla i sindaci sono camerieri delle lobby con le mani sporche.

redazione@camminaredomandando.it

logo semplice_luigi_iorio