Comunicato stampa - Conselice 11/06/2024
L’associazione Shahrazad invita la cittadinanza tutta a partecipare all’incontro che si terrà venerdì 14 giugno alle ore 18.00 presso il Parco Bourgoin-Jallieu.
Presenteremo il libro di Luigi Iorio “Era di Maggio, l’alluvione del 2023 e il dopo in Romagna” un foto reportage che accompagna le storie che Iorio racconta prese in giro per la Romagna, da Lugo a Conselice, molto spazio è dedicato al nostro comune, da Sant’Agata alle montagne. Il libro di Iorio può vantare già tanti apprezzamenti dal mondo del giornalismo, infatti la prefazione e la post fazione sono stati scritti da due giornalisti: Nevio Casadio e Alessandro Bongarzone.
“Il reportage di Luigi Iorio aiuterà nel tempo a tener viva la memoria. A non dimenticare.” Nevio Casadio
Oltre l’autore a moderare l’incontro ci sarà Andrea Valentinotti, avvocato e scrittore, che dialogherà insieme al giornalista Alessandro Bongarzone, le letture saranno a cura di Simonetta Venturini, artista teatrale e scultrice.
Questo incontro è organizzato in collaborazione con la BCC Ravennate, Forlivese e Imolese, Arci alla quale come associazione facciamo parte e Orizzonte, un collettivo di autori indipendenti.
Vi aspettiamo
Il libro è disponibile qui: https://www.amazon.it/Era-Maggio-Lalluvione.../dp/B0D1CRM2TW
___________________________________