google-site-verification=G5jDMXWgz19eEngIP73doVysxzMxLULaJAhNu9ASInU
camminare_domandando_intestazione
camminare_domandando_intestazione_bianca_ombra

facebook
twitter
whatsapp
youtube

​​Login - Chi Siamo - Cookies & Privacy

In questo sito proviamo a documentare la lunga strada verso l'unione della sinistra, se vuoi mandarci un contributo in qualsiasi formato (testo, video, etc.) contattaci:


facebook
twitter
whatsapp
youtube

PESTO ALLA CARABBBINIERA

2024-01-30 23:29

Luigi Iorio

POLITICA, lollobrigida, spazio, pasta, Ilaria Salis,

PESTO ALLA CARABBBINIERA

Il video dello scambio tra Franca Caffa e il carabiniere, il quale nega Mattarella come suo presidente, fa il giro del web...

ministro_lollobrigida.jpeg

Il video dello scambio tra Franca Caffa e il carabiniere, il quale nega Mattarella come suo presidente, fa il giro del web, delle televisioni e delle indignazioni. Scattano punizioni immediate, tal comandante o tal ordine fa sapere di aver segnalato il militare. Velocissimi. Peccato che quando si pestano studenti e lavoratori nelle manifestazioni questa celerità non ci sia, anzi non è proprio possibile mettere l’identificativo sui caschi in Italia, ovviamente ci si barrica dietro la privacy.


D’altronde il pesto anche quello fatto dalle forze dell’ordine sempre un’eccellenza italiana è, questo governo ci tiene tanto abbiamo il sovrano alimentare Lollobrigida, detto Il Cognato, che sta andando in giro a vantarsi della pasta nello spazio che non si capisce di che cazzo si sta parlando. Pare che per tenerlo occupato, per non fargli fare danni insomma, avevano finito il didò ed erano rimasti solo i lavoretti con la colla vinilica e la pasta.


Così Il Cognato va in giro a parlare di sfida del made in Italy nello spazio, ma aprono un pastificio su Marte? Loda la presenza della italica pasta a bordo dello shuttle, ma quanto magnano sti astronauti? Cioè ci possiamo fare soldi? Ma come la cucinano la pasta? Ma Lollo continua e ciancia di progetto Italian Space Food, ma tra l’altro non erano per usare l’italiano?


Ah già ci sono gli americani e loro si mettono subito a pecorino, dato il progetto. Ve lo immaginate gli altri Paesi stanziano milioni in ricerca, ingegneri, tecnologie noi la caciotta cazzo già immagino le pubblicità su Saturno della Soppressata finanziata dalla Regione Calabria. Metti che degli Alieni o gli ultimi calabresi emigrati su C-231 volessero il made in Italy? Geniale, mo Lollo raccogli tutti i giocattoli prima di cena.

 

Intanto sempre a proposito di pesto: in Ungheria c’è un’italiana detenuta Ilaria Salis che secondo i magistrati ungheresi avrebbe pestato dei neo-nazzisti, il caso scoppia dopo quasi un anno solo perché dalle foto vediamo come viene portata in tribunale nella civilissima Ungheria del camerata Orbàn. Ebbene i patrioti al governo tutti muti, gli stessi che ci hanno fatto una notevole vuallera con la storia dei due Marò, ve li ricordate? Quelli erano da salvare assolutamente, non contava sapere se avessero ucciso o meno dei pescatori, ma la Salis invece, ha menato i camerati va punita senza diritti.

 

Sullo stesso livello è l’opinione pubblica sia italiana che europea, la quale sta diventando sempre di più Fascio-Friendly. Non siamo inondati da una marea di post sui social per le condizioni della Salis, niente “E allora la Salis?” come meme, niente articoli sdegnati dei giornali di destra a giorni alterni. Niente, forse sono tutti distratti…forse.

redazione@camminaredomandando.it

logo semplice_luigi_iorio