Sul progetto dei pozzi Longanesi le balle crescono talmente tanto che tra poco ci potremmo fare delle mongolfiere, e comunque il PD locale le spaccerebbe per "nuovi mezzi di trasporto".
Il sindaco di Lugo Ranalli, parla di 20 milioni di euro dalle royalties, erano 19 a marzo ma si sa la primavera è così, in estate arriveremo a 25 milioni.
Il punto è che in Italia si incassa pochissimo dalle royalties, secondo lo stesso ministero dello sviluppo economico, perché vengono progettate per non essere pagate, le aziende mantengono una bassa produzione per non farle scattare. Si chiamano Lobby apposta, chiedere a Michele de Pascale sui 40 milioni di euro di tasse che quella Lobby non pagherà.
Infatti la Basilicata o la provincia di Ravenna, che hanno molti pozzi, non navigano nell'oro anzi! Ma di questo ne parleremo l'8 maggio nella sala del Carmine con "LA ROMAGNA NEL POZZO"
Il PD ormai ha abbracciato le multinazionali del petrolio e del gas, e spaccia per opportunità cose che danneggiano il territorio. Un ultima notizia per chi abita nelle frazioni di Lugo (le più esposte ai danni) a proposito di balle, il sindaco Ranalli dimentica che nel caso la subsidenza peggiorasse in modo non previsto il blocco delle attività non sarà automatico, anzi sarà da discutere.
Luigi Iorio
PS. Consiglio la lettura di questo articolo