Lunedi 20 novembre alle ore 20.30 il comitato regionale dell'Emilia-Romagna e la Federazione di Bologna-Imola di Rifondazione Comunista organizzano a Bologna una conferenza pubblica sul tema " 𝐏𝐚𝐥𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐮𝐧𝐚 𝐍𝐚𝐤𝐛𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐝𝐮𝐫𝐚 𝐮𝐧 𝐬𝐞𝐜𝐨𝐥𝐨".
Al centro della conferenza, che si terrà a Bologna presso la Sala dell'Angelo in via San Mamolo 24, sarà un'analisi della situazione attuale nella striscia di Gaza, con attenzione alle cause che la hanno provocata, alla situazione irrisolta della terra di Palestina e al ruolo che giocano gli equilibri internazionali.
Interverrà il professor 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐨 𝐝'𝐎𝐫𝐬𝐢, storico, già ordinario di storia del pensiero politico all'Università di Torino e giornalista, esperto della situazione in medio oriente.
La conferenza, coordinata da Dino Greco, giornalista e storico, si inserisce nel percorso di formazione politica promosso dal Comitato regionale di Rifondazione Comunista Emilia-Romagna.
Aprono la serata la co-segretaria regionale dell'Emilia-Romagna 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐚 𝐕𝐚𝐫𝐞𝐬𝐢 e il segretario della federazione di Bologna-Imola di Rifondazione Comunista 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐨 𝐂𝐨𝐥𝐥𝐢𝐧𝐚.