Speriamo che i media si accorgano del miracolo che sta avvenendo a Lugo di Romagna, prepariamo la città all'arrivo dei pellegrini da tutto il mondo, creiamo un piccolo altare dove mettere una statua piangente del sindaco e della giunta da adorare con incensi e spezie fumanti, proponiamo di farlo sulle scale di Baracca.
In modo che le folle adoranti possano assistere alla moltiplicazione dei denari e dei cantieri, tra poco i lughesi dovranno traslocare momentaneamente a Cotignola in attesa che rifacciano tutta la città.
Lungi da noi criticare quando si decide si sistemare la città, ci meravigliamo però del fatto che da anni si dice che i soldi non ci sono e poi all'improvviso ci ritroviamo il ponte di Brooklyn a madonne delle stuoie...ah no li i progetti sono stati cancellati dopo la costruzione del centro commerciale Conad.
Il tutto viene deciso ovviamente senza il parere dei cittadini, la consulta di Villa e Zagonara si è riunita l'ultima volta nell'aprile 2023. Questo sindaco e il PD hanno lavorato e ottenuto come obbiettivo la distruzione delle consulte, del dibattito pubblico, a Villa San martino abbiamo assistito in questi anni a scheck comici spacciati per progetti, a proposito ma il ponte della Pungela? E la mirabolante finta ciclabile che la dovrebbe collegare a via villa e fare delle Ztl in campagna, ovviamente senza dire nulla ai residenti?
No perché in campagna elettorale si promette, poi a voto ottenuto si cancella.
Se non fosse così allora pensiamo seriamente a votare per il sindaco ogni anno, così in cinque anni potremmo iniziare le grandi opere, sa sindaco potremmo fare un porto per collegamento a mare...