Alla fine qualcuno si è svegliato e dopo gli insulti all'opposizione sulla questione rifiuti, da parte del sindaco, a via Matteotti avranno pensato "dai dobbiamo dire qualcosa anche noi Hera l'ha fatta troppo grossa". E così è partita questa nota a firma delle liste di maggioranza, che a parte il PD nessuno dopo il voto ha visto a Lugo, ma tanto è tutta farina dello stesso sacco cambia solo l'etichetta.
Questa nota è un pò troppo frettolosa evidentemente, e finisce col mettere una pezza peggiore del buco da coprire. A parte la solita sviolinata a sindaco e giunta (ormai immancabile) parlano della vicenda rifiuti di Lugo come se Sindaco, Giunta e Maggioranza in Consiglio Comunale fossero di Messina o di un altro comune a caso.
Ma il piano rifiuti chi lo fa? la Hera spa o i comuni? A chi lo ha presentato? Il sindaco, la giunta la maggioranza dov'erano quando veniva presentato il piano? La maggioranza lo sa che è stata eletta per fare gli interessi dei cittadini?
Noi non crediamo che Hera si sia presentata nelle consulte di nascosto, inoltre in quella sede noi c'eravamo e avevamo espresso dei dubbi e fatto domande, lasciate senza risposta.
Non possiamo accettare una nota del genere dove in pratica chi governa si dice all'oscuro di tutto e all'improvviso si accorge di "importanti errori di progettazione del servizio" e se la cava con un "bene ha fatto la Giunta a convocare l'ente gestore"
Durante la progettazione dove eravate? In pratica questa nota da ragione alle opposizioni: voi siete eletti dai cittadini, ma le politiche le fanno le aziende private senza neanche leggere i documenti.
A questo punto perchè votare il sindaco, chiediamo di votare l'amministratore delegato di Hera, conta di più evidentemene.
Rifondazione Comunista Villa San Martino
PS pare che dopo il nostro comunicato ora sia possibile portare l'indifferenziato nelle isole ecologiche.