Comunicato dal Comitato Regionale dell'Emilia Romagna Contro Ogni Autonomia:
Giovedì 27 giugno alle 17,30 sarà per noi occasione per riprendere le Assemblee del Comitato regionale in presenza.
Non succedeva da tantissimo ma c’è stata la convergenza di alcuni fattori:
- Il particolare contesto sia nazionale, approvazione della Legge Calderoli, che regionale.
In regione le annunciate dimissioni di Bonaccini creano incertezze che influiscono sia sulla volontaria, ma coerente, interruzione dei negoziati con il governo della richiesta di autonomia differenziata e sia la possibilità, forse, di deliberare il referendum per l’abrogazione della Legge Calderoli.
Aggiungiamo il comportamento al limite della negligenza della Presidente dell’Assemblea, signora Emma Petitti, che non trasmette la nostra LIP che chiede l’interruzione dei negoziati;
- La necessità di operare una informazione più precisa e di massa da parte nostra all’aumentare della presa di coscienza del progetto di autonomia differenziata da parte della popolazione.
Se da un lato questo ci fa piacere, dall'altro aumenta la quantità di depistaggi sull’argomento e ci impone un maggior impegno in chiarezza.
- L’invito da parte di PRC a tenere l’Assemblea come evento d’esordio della loro festa provinciale a Bologna in via Pasubio.
L’occasione diventa un’opportunità per svolgere il nostro ruolo di scopo dimostrando la nostra attitudine ad essere disponibili con tutti, sempre e rigorosamente con reciprocità soprattutto alla vigilia della campagna elettorale per le prossime e vicine elezioni regionali.
Sarà un’Assemblea soprattutto informativa e di confronto e ci auguriamo che tutte e tutti la pubbliciziate al massimo.
Giovedì 27 giugno a Bologna in via Pasubio alle 17,30.
In allegato il programma della festa.
Dal 28 saremo anche presenti alla festa nazionale ANPI sempre a Bologna in Piazza Lucio Dalla.
In Allegato il programma.
E’ un momento cruciale e dobbiamo sensibilizzare al massimo ed è per questo che facciamo preghiera non solo di partecipazione all’Assemblea del 27 ma di diffondere e di farsi accompagnare da amici e conoscenti.