google-site-verification=G5jDMXWgz19eEngIP73doVysxzMxLULaJAhNu9ASInU
camminare_domandando_intestazione
camminare_domandando_intestazione_bianca_ombra

facebook
twitter
whatsapp
youtube

​​Login - Chi Siamo - Cookies & Privacy

In questo sito proviamo a documentare la lunga strada verso l'unione della sinistra, se vuoi mandarci un contributo in qualsiasi formato (testo, video, etc.) contattaci:


facebook
twitter
whatsapp
youtube

INCONTRO SULLA GIUSTIZIA CON PIERA AIELLO

2022-09-09 17:27

Redazione

POLITICA, EVENTI, rifondazione comunista, unione popolare, mafia, antimafia, emilia romagna,

INCONTRO SULLA GIUSTIZIA CON PIERA AIELLO

Lunedì 12 settembre 2022 alle ore 17.30 presso la sala Buzzi sita in viale Berlinguer,11 a Ravenna avrà luogo un dibattito pubblico, organizzato da Unione Popol

Lunedì 12 settembre 2022 alle ore 17.30 presso la sala Buzzi sita in viale Berlinguer,11 a Ravenna avrà luogo un dibattito pubblico, organizzato da Unione Popolare, dal titolo:

“Pro Giustizia, legalità e antimafia in Emilia Romagna” Ci focalizzeremo sui temi del lavoro, della legalità e della lotta alla mafia, su qual è la situazione in Emilia Romagna e come vincere queste lotte, dove il lavoro ha un ruolo principe perché spesso nelle attività illegali, mafiose e non, c’è lo sfruttamento di lavoratrici e lavoratori.

 

Ne parleremo con:

 

Massimo Manzoli ex consigliere comunale di Ravenna, attivista antimafia con “La Banda” associazione che gestisce il sito mafiesottocasa.com. Dal loro lavoro è stato possibile tracciare il territorio per scoprire le infiltrazioni mafiose nella nostra regione;

 

Alessandro Bongarzone candidato capolista alla Camera per Unione Popolare al collegio E.R. 03 provincie Ferrara, Forlì Cesena, Ravenna e Rimini. Giornalista d’inchiesta, l’ultima sui campi estivi fascisti per bambini è stata pubblicata sui maggiori giornali nazionali.

progiustizia_bongarzone_aiello.png

Pier Giorgio Ardeni candidato al Senato per Unione Popolare al collegio E.R. 02 provincie di Bologna, Ferrara, Forlì Cesena, Modena, Ravenna e Rimini. Professore ordinario di economia e dello sviluppo presso l’Università di Bologna – Dipartimento Scienze Economiche. Inoltre scrive saggi di storia, economia e politica di notevole successo.

 

OSPITE SPECIALE:

 

Piera Aiello deputata del gruppo misto candidata per Unione Popolare. Piera Aiello è la prima donna testimone di giustizia eletta in Parlamento, la sua storia si intreccia con la stagione dell’antimafia degli anni‘90 guidata da Falcone e Borsellino. Costretta a sposare da giovane il boss Nicolò Atria, nel 1991 dopo l’uccisione del marito decide di collaborare con la polizia e la magistratura, proprio con Borsellino, insieme a sua cognata Rita Atria, la quale una settimana dopo la strage di via D’Amelio, si uccise aveva solo 17 anni. Piera Aiello vive sotto scorta e per 27 anni ha vissuto con un’altra identità fino al 2018 quando è entrata in Parlamento.

 

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

redazione@camminaredomandando.it

logo semplice_luigi_iorio