google-site-verification=G5jDMXWgz19eEngIP73doVysxzMxLULaJAhNu9ASIn

“From economy of occupation to economy of genocide” il rapporto scandalo di Francesca Albanese 

camminare_domandando_intestazione_bianca_ombra
camminare_domandando_intestazione

facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
phone

​​Login - Chi Siamo - Cookies & Privacy

In questo sito proviamo a documentare la lunga strada verso l'unione della sinistra, se vuoi mandarci un contributo in qualsiasi formato (testo, video, etc.) contattaci:


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
phone

LO STUPIDO DIRÀ FACCIAMOLO IN ITALIA...

05-11-2025 11:57

Luigi Iorio

IN CAMMINO, POLITICA, socialismo, new-york, mamdani,

LO STUPIDO DIRÀ FACCIAMOLO IN ITALIA...

A New York alle elezioni per il sindaco della città vince Mamdani, del Partito Democratico appoggiato da Bernie Sanders e Cortez. Stiamo parlando di u

sindaco.new.york.mamdani.jpeg

A New York alle elezioni per il sindaco della città vince Mamdani, del Partito Democratico appoggiato da Bernie Sanders e Cortez. Stiamo parlando di un fatto storico perché Zohran Mamdani è musulmano di origini indiane e apertamente socialista e marxista, ideologia che negli USA sono state sempre vietate e solo la debolezza del Partito Democratico, totalmente appiattito sui ricchi e acritico verso il capitalismo, ha permesso finalmente alla sinistra radicale di conquistare una grande città come New York. La risposta all'autoritarismo di Trump e dei suoi si trova quindi in un programma opposto, cioè che rappresenti la maggior parte del popolo messo sotto dalle lobby, ovvio verrebbe da dire.

 
Il PD italiano esulta, ma è lo stesso che ha distrutto la sinistra per portare avanti un programma di destra pro ricchi "ma più educato e con qualche diritto civile" esulta per la vittoria di Mamdani a New York, cioè la vittoria di una sinistra radicale e socialista, cioè tutto quello che hanno rinnegato. Nelle città dove governano assistiamo ad un esaltazione del capitalismo e del libero mercato senza regole, il quale schiaccia la maggior parte della popolazione.  

La sinistra radicale e socialista è da un'altra parte e cerca a fatica di costruire un progetto politico, facendo degli errori per carità, ma combattendo contro un sistema di potere che ha in mano la maggior parte dei media, dove centro destra e sinistra fanno leggi elettorali con sbarramenti assurdi, vedi Sardegna e Toscana, per impedire la nascita di altre visioni politiche, per non rompere il loro accordo, alla fine i due blocchi si tengono insieme, nonostante stiano lentamente franando.

No non possiamo "copiare l'America" e pensare di fare la stessa cosa in Italia mettendo l'ennesimo fantoccio, solo uno stupido può pensarlo. Bisogna costruire là dove si è distrutto, lavorare seriamente mettendo insieme persone ed esperienze e creare una dirigenza politica, la quale in parte si sta già facendo le ossa sui territori. Non basta dare del fesso a chi non va a votare, non funziona, il sistema ha voluto distruggere il voto apposta.

Bisogna fare la cosa più difficile COSTRUIRE, un lavoro lento che non vuole fare nessuno, ma è l'unica strada per smuovere chi non crede nella politica: fargliela fare!

redazione@camminaredomandando.it

orizzonte_logo_bianco
luigi iorio logo 2025 simbolo.bianco