
Come ricordate il 5 marzo dell'anno in corso fui querelato dal signor C. un noto esponente del Partito Democratico di Lugo, per chi non vive in Romagna è il partito al potere della provincia ravennate e della regione.
La querela nasce dopo che il signor C. attacca, via post Facebook, Rifondazione per aver vinto democraticamente le elezioni per la Consulta di Villa San Martino, non le elezioni per il governo quindi ma per una frazione, elezioni che videro Secondo Valgimigli diventare Presidente. A quelle accuse insensate risposi per le rime, per i dettagli leggete il link
Il signor C. ha dimostrato la pochezza della classe dirigente locale, lui non è stata una voce fuori dal coro, ma egli ha ripetuto le stesse vuote accuse che il PD per mezzo di volantino fece, e nel silenzio in questi mesi quel partito non ha detto nulla del clima d'odio costruito nei nostri confronti, sperando in una vittoria del proprio esponente e rendendosi ridicoli perché non accettavano di aver perso una Consulta, con l'arroganza di pretendere che tutti votassimo il loro candidato senza discussioni.
La querela è stata archiviata, era ridicola in se per certe persone la libertà di opinione vale solo per se stessi, io l'ho presa sempre con il sorriso perché uno che querela per un opinione e in più querela quelli che gli hanno messo like non merita la rabbia.
Il famoso tema delle querele temerarie ormai in Italia dilaga pure a questi livelli, fatte per intimorire chi fa informazione o politica di opposizione. Il signor C. mi ha querelato perché da avvocato non gli è costato nulla. Ringrazio mia moglie Valeria il mio avvocato Andrea Valentinotti e tutti e tutte che mi avete dato solidarietà.
Io sono una persona libera che fa politica perché ci crede e vuole cambiare il mondo, non ambisco a cariche pubbliche e se mai le avessi non sarei schiavo di nessun potere locale o nazionale perché ho il mio lavoro e non ho bisogno di stipendi pubblici per campare o di apparati che mi facciano lavorare.
Ho la libertà che mi fa girare a testa alta, certo faccio e farò degli errori, ma mai per egoismo personale. Grazie



