
Pubblichiamo il comunicato di Rifondazione Comunista Emilia-Romagna (ndr):
Ieri 15 settembre 2025 si è riunito il Comitato Politico Regionale convocato dalla co- segreteria di Eliana Ferrari e Stefano Grondona, eletti durante il XII Congresso Regionale. Lo scopo della riunione era nominare le altre figure che compongono la nuova Segreteria con le relative deleghe e la Tesoreria del partito regionale. Sono state quindi eletti/e:
Elena Anelli: Tesoriera;
Stefano Lugli: Ambiente, Infrastrutture, Beni comuni;
Luigi Iorio: Comunicazione e Tesseramento;
Stefania Soriani: Scuola;
Matteo Chierici: Lavoro;
Eleonora Canali - Coordinatrice dei Giovani Comunisti/e -: Cultura, Politiche abitative;
Alexandr Belletti: Antifascismo;
Eliana Ferrari e Stefano Grondona: Organizzazione, Sanità e Welfare, Enti locali.
La nomina della Segreteria da avvio a una concreta ed efficiente fase di lavoro sui temi politici e le criticità della regione: dalla Sanità al Lavoro dai temi ambientali alle manifestazioni per la Pace e contro il genocidio del popolo palestinese. Siamo un partito che mantiene una capillarità e un'articolazione in tutte le province ed è sempre presente nelle lotte con movimenti, sindacati, ed altri soggetti che condividono i nostri stessi valori. Siamo l'unico partito storico della sinistra - la nostra fondazione è del 1991- e il più grande e questa responsabilità ci sprona a confrontarci convintamente con le altre realtà politiche e sociali che propongono un progetto di unità della sinistra radicale e anticapitalista, progetto al quale continuiamo a credere e ad impegnarci.
Sempre nell'ottica di un rinnovamento necessario e continuo per un partito politico, la nuova segreteria lavorerà per il potenziamento della Comunicazione, già avviato con la creazione di un sito regionale che sarà disponibile al dominio www.rifondazionecomunistaemiliaromagna.it, nel quale saranno presenti sia la parte istituzionale del partito, che una sezione sempre aggiornata sul nostro lavoro in tutto il territorio regionale con approfondimenti su temi politici focali.



