Dal 14 al 19 agosto ci sarà la festa provinciale di Rifondazione Comunista di Ravenna. Torniamo a Sant’Agata sul Santerno dopo l’assenza dell’anno scorso dovuta all’alluvione. La nostra festa vuole essere una testimonianza, una delle tante, che segnala una rinascita in uno dei paesi più colpiti dall’alluvione. Il territorio e i cittadini attendono ancora risposte dalle istituzioni locali, regionali e nazionali, non solo per i rimborsi ancora non arrivati dal Governo Meloni, ma anche sull’avvio delle opere di prevenzione incomplete o mai realizzate, le quali potevano limitare i danni avuti e per le quali Regione, Provincia e enti vari continuano a rimpallarsi le respondabilità.
Come Rifondazione Comunista i nostri circoli della Bassa Romagna continuano a lavorare su questo tema e a schierarsi dalla parte dei comitati cittadini che chiedono il ripristino immediato della linea ferroviaria tra Lugo e Lavezzola, per il futuro del territorio sarà fondamentale sia per il trasporto di persone sia per le merci addirittura dovremmo avere un potenziamento di tutta la rete provinciale.
Continuando la collaborazione con le istituzioni di Sant’Agata la festa si terrà come da tradizione in Piazza 25 aprile presso il parco Frassini. Tutti i giorni ci saranno: musica, il 16 agosto concerto dei Figli dell’Oblio- Nomadi Tribute Band, dibattiti e stand gastronomici dalle 19.00 il 15 e il 18 saremo aperti anche a pranzo.
Inoltre sarà possibile firmare tutte le sere 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗿𝗲𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝗱𝘂𝗺 𝗰𝗵𝗲 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗹'𝗮𝗯𝗿𝗼𝗴𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗴𝗿𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗲𝗴𝗴𝗲 𝘀𝗽𝗮𝗰𝗰𝗮 𝗜𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 𝘀𝘂𝗹𝗹'𝗮𝘂𝘁𝗼𝗻𝗼𝗺𝗶𝗮 𝗿𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶𝗳𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗶𝗮𝘁𝗮.
I dibattiti: Mercoledi 14 agosto “Dopo il voto alle europee quale opposizione al governo di destra?”; Sabato 17 “Antifascismo o controriforme istituzionali”; Domenica 18 “Cuba, America Latina: Aqui no se rinde Nadie” organizzato dall’Associazione di amicizia Italia Cuba; Lunedi 19 agosto Comizio di Chiusura con Maurizio Acerbo segretario nazionale del Partito della Rifondazione Comunista.
Programma completo QUI